La primavera a bordo

La primavera a bordo Alberi secolari dipinti di verde brillante scorreranno incorniciati dal vostro finestrino, impetuose cascate sotto gli 83 ponti che attraverserete, una natura che lentamente rinasce e vi permetterà di apprezzare un indimenticabile viaggio dalle Alpi piemontesi alla sponda elvetica del Lago Maggiore. La primavera a bordo della Ferrovia Vigezzina-Centovalli è l'occasione per

La primavera a bordo

Alberi secolari dipinti di verde brillante scorreranno incorniciati dal vostro finestrino, impetuose cascate sotto gli 83 ponti che attraverserete, una natura che lentamente rinasce e vi permetterà di apprezzare un indimenticabile viaggio dalle Alpi piemontesi alla sponda elvetica del Lago Maggiore.

La primavera a bordo della Ferrovia Vigezzina-Centovalli è l'occasione per un viaggio nell'esplosione della natura: una possibilità unica per raggiungere le famose località della Valle Vigezzo e delle Centovalli e da lì partire per le prime escursioni della stagione, alle quote più basse, per vivere il risveglio della natura, oppure in alta montagna per le ultime ciaspolate o sciate sulla neve primaverile.

© Lago Maggiore Express

Ma non possiamo non consigliarvi di scoprire questa stagione grazie al pacchetto Lago Maggiore Express: un viaggio combinato a bordo dei nostri treni, dei battelli della Navigazione Lago Maggiore e delle ferrovie nazionali per un tour completo che unisce l'autentico fascino della traversata del lago al percorso suggestivo tra Italia e Svizzera della Ferrovia Vigezzina-Centovalli e ancora al panoramico viaggio in treno dal Lago Maggiore a Domodossola. Dopo una rigenerante passeggiata sul fioritissimo e coloratissimo lungolago di Locarno, partirete per una crociera piena di fascino tra Svizzera e Italia, con la possibilità anche di concedervi un delizioso pranzo a bordo.

Se sceglierete di percorrere il tragitto ad anello del Lago Maggiore Express in due giornate consecutive avrete l'occasione di intraprendere un viaggio rigorosamente “slow” alla scoperta dei luoghi che in primavera danno il meglio di sé: giardini, parchi botanici, isole incastonate come perle nel lago.

© Christof Sonderegger – Ascona Locarno Tourism

I giardini delle Isole di Brissago, quelli di Villa Taranto a Verbania o il Parco zoologico di Villa Pallavicino a Stresa e le meraviglie botaniche ospitate sulle Isole Borromee meritano una visita approfondita: un risveglio di colori e profumi indimenticabili, che, grazie ad un microclima unico come quello del Lago Maggiore, rende questi luoghi un vero paradiso per gli amanti della natura.

Il Parco delle Camelie di Locarno, il Parco del Monte Verità di Ascona e il Parco Botanico del Gambarogno completano il fiorito panorama delle proposte che potrete sfruttare per la vostra visita primaverile giungendo, attraverso i nostri trenini bianchi&blu, sulla sponda elvetica del Lago Maggiore.

E infine i tanti eventi ospitati nelle località italiane e svizzere, raggiungibili come sempre comodamente attraverso i nostri treni.

Scoprite gli appuntamenti dell'area ticinese cliccando qui oppure seguite questo link per visualizzare il calendario – sempre aggiornato – degli eventi della Valle Vigezzo. Per una visione più ampia, consultate il calendario del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli.

Scegliete dunque le vostre stazioni di partenza e arrivo: ovunque inizierete e terminerete il vostro viaggio a bordo dei trenini panoramici, potrete godere di un viaggio davvero unico. Primavera a bordo della Vigezzina-Centovalli, un'esperienza indimenticabile!