La Valle dei Pittori

La Valle dei Pittori Il vostro viaggio inizierà da Locarno: dopo un tragitto di circa mezz’ora attraverso le pittoresche Centovalli, superata la dogana di Camedo, entrerete nella splendida Valle Vigezzo, dalla natura incontaminata, con i fitti boschi e gli ampi pianori. Potrete decidere di sostare, pochi chilometri dopo il confine, a Re, dove avrete l’occasione

La Valle dei Pittori

Il vostro viaggio inizierà da Locarno: dopo un tragitto di circa mezz’ora attraverso le pittoresche Centovalli, superata la dogana di Camedo, entrerete nella splendida Valle Vigezzo, dalla natura incontaminata, con i fitti boschi e gli ampi pianori.

Potrete decidere di sostare, pochi chilometri dopo il confine, a Re, dove avrete l’occasione di visitare l’imponente Basilica della Madonna del Sangue. Oppure proseguire con il trenino fino a Santa Maria Maggiore, dove potrete optare tra una passeggiata a piedi, in bicicletta o a cavallo nella meravigliosa pineta, con la sua pista ciclopedonale di oltre 13 km., e la visita ai tre importanti musei della località, il Museo dello Spazzacamino, la Pinacoteca della Scuola di Belle Arti “Rossetti Valentini” o la nascente Casa del Profumo, inaugurata nel luglio 2016. In alternativa potrete raggiungere, a piedi o con i mezzi pubblici, il suggestivo borgo di Craveggia, con i suoi splendidi tetti in beola e gli originali camini.

food
Il viaggio sarà l’occasione per gustare un ottimo pranzo in uno dei ristoranti della valle o per acquistare i prodotti tipici della rinomata e variegata enogastronomia locale.

esclamativo
Il biglietto turistico di andata e ritorno, che vale due giorni dalla data di emissione, vi darà diritto ad una fermata intermedia all’andata e una al ritorno: vi concederà così la possibilità di visitare due tra tutte le bellissime località della Valle Vigezzo.

 

Altri punti vendita:
Distributore biglietti ARCOBALENO c/o Stazioni FART (Locarno-Camedo)

WhatsApp-Image-20160718 (8)
TARIFFE

Locarno-Valle Vigezzo: biglietto turistico 2^ classe CHF 20,00
Locarno-Domodossola: biglietto turistico 2^ classe CHF 25,00

Prezzi validi fino al 10.12.2016

bimbo
Bambini fino a 6 anni gratis

 

info
Volete organizzare in anticipo il vostro viaggio a bordo? Visualizzate qui orari e tariffe e le info utili!

bus

Per informazioni sui trasporti locali di competenza delle Autolinee Fart,  cliccate qui.

ph. Flavio Minoletti